.|. Dimensione Di Mezzo .|.

2. Un Nuovo Giorno, Una Nuova Battaglia

~

Il sole era già alto nel cielo quando Spike aprì gli occhi, appena vide la luce si alzò in piedi di scatto e istintivamente corse a ripararsi all'ombra, ma dopo qualche passo rallentò, guardando in alto "Ma che sto facendo!" si disse tornando indietro verso gli altri che lo stavano guardando divertiti mentre facevano colazione.
"Ma cosa gli è preso?" chiese Pipino a bassa voce.
"Ehm...il sole..." disse Tara cercando una scusa "Ha la pelle molto chiara e da noi i raggi del sole scottano molto facilmente...ma qui non c'è da preoccuparsi...vero Spike?"
"Sì sì..." annuì il vampiro lanciandogli un'occhiata "Cosa state mangiando?"
"Pancetta e pomodori..." gli rispose Merry guardandolo "Ne vuoi un po'? C'è anche qualche pezzetto di carne..."
Il vampiro lo guardò aprendo la bocca...
"Pancetta? La carne l'avete cotta?"
Tara spalancò gli occhi a quella domanda
"Certo..." disse Pipino "Perché? Tu la mangi cruda?"
"No...non la mangia cruda..." intervenne la ragazza fissando Spike che stava per rispondere sorridendo "...da noi la cucina è un po' diversa e certi tipi di carne si mangiano cotti in maniera differente..."
"Oh..." annuì Pipino tornando alla sua colazione.
Tara sorrise e prese il vampiro per un braccio trascinandolo lontano
"Ma sei matto? Tanto vale che dicevi se ti poteva preparare una bistecca al sangue!"
"Non dire quella parola..." sussurrò Spike chiudendo gli occhi.
"Quale? Sangue?"
"Sì..." sospirò il vampiro passandosi la lingua sulle labbra "Inizio ad avere fame..."
"Già...immaginavo...troveremo qualcosa..."
"Qualcosa? Dove trovo un macellaio da queste parti?"
"Smettila e cerca di resistere..."

"Sta arrivando qualcuno!" gridò Legolas estraendo una freccia dalle faretra e preparandosi a tirare.
"No...sono orchi..." disse Aragorn estraendo la spada quando sentì le grida farsi più vicine.
"Orchi?" chiese Spike guardando la ragazza al suo fianco "Ci sono anche gli orchi qui? Prima i nani, gli elfi, i cosi...come si chiamano...gli hobbit e adesso anche gli orchi? Tra un po' cosa arriveranno...troll, folletti, gnomi o qualcosa di ancora più strano?"
"Non è uno scherzo Spike!" disse Tara avvicinandosi ai quattro hobbit "Sono veri e sono pericolosi!"
"Era ovvio...non poteva arrivare Biancaneve o qualche principessa..." disse il vampiro seguendola.
"Voi sei restate indietro...cercate un nascondiglio se potete..." gridò Aragorn.
Spike si guardò attorno e capì che si stava riferendo anche a lui
"Cosa?"
Il gruppo di orchetti li raggiunse velocemente e la battaglia iniziò. Aragorn, Legolas, Boromir e Gimli ne uccisero parecchi ma alcuni riuscirono a fuggire dirigendosi verso gli altri.
"Spike fa qualcosa! Stanno arrivando!" gridò Tara indietreggiando insieme agli hobbit.
"E va bene..." sospirò il vampiro prese la spada dalla mano di Pipino e iniziò a colpire violentemente gli orchi a mano a mano che si avvicinavano.
Tara si guardò attorno e vide con orrore che una delle creature si stava dirigendo verso di loro, sospirò profondamente, doveva fare un tentativo, era una strega, poteva farcela...alzò una mano fissando l'orco che si avvicinava con l'ascia alzata...
"Fuoco" sussurrò, gli occhi le s’illuminarono di una luce bianca e un cerchio di fuoco comparve intorno a loro per proteggerli. I piccoli hobbit rimasero a bocca aperta osservando le fiamme che si alzavano ma che stranamente non sprigionavano nessun calore.
"Ops...veramente l'effetto doveva essere un altro..." disse Tara guardando stupita ciò che aveva creato. Le creature si fermarono di colpo ma non accennarono ad allontanarsi. Chiuse gli occhi pronunciando alcuni frasi e quando li riaprì s’illuminarono di nuovo della stessa luce di poco prima, alzò la mano verso uno degli orchetti e disse di nuovo
"Fuoco" e una fiamma incandescente si sprigionò dal corpo della creatura bruciandolo in pochi istanti.
"Sì!" disse sorridendo la ragazza e ripeté la stessa formula per tutti gli altri orchetti che la circondavano.
Spike vide un orco prendere fuoco poco lontano da sé e si girò stupefatto quando si accorse che era stata Tara, la guardò e la ragazza gli sorrise prima di continuare il suo lavoro.
Il vampiro si rigirò di scatto quando sentì un'altra creatura avvicinarsi, ma non fu abbastanza veloce, la spada gli cadde dalla mano rimanendo così senza difesa.
"Oh...dannazione!" sussurrò indietreggiando, ma l'orchetto alzò subito l'ascia per colpirlo...ad un tratto però ricadde a terra con una freccia conficcata nella schiena. Spike alzò lo sguardo e vide Legolas riabbassare l'arco.
Tutti gli orchetti furono sterminati in poco tempo, soprattutto grazie all'aiuto di Tara.
"Puoi uscire da lì adesso..." disse Spike avvicinandosi "Hai fatto un bel lavoro! Da quando hai questi poteri?"
"Da adesso credo..." rispose Tara guardando le fiamme che ancora li circondavano "...e uscirei da qui se solo sapessi come...proviamo così..." avvicinò la mano al fuoco e sussurrò "Ghiaccio". Le fiamme vennero ricoperte in pochi secondi da uno strato di ghiaccio che poi si sciolse, lasciando una pozzanghera d'acqua ai loro piedi.
"Non l'avevi mai fatto prima?" le chiese Boromir avvicinandosi a lei.
"No...forse è questo posto...la magia che c'è qui ha aumentato i miei poteri..." rispose la ragazza sorridendogli, lo guardò negli occhi e sentì uno strano tuffo al cuore quando vide che anche il cavaliere le stava sorridendo. "Però ho fatto qualche danno...facendo esplodere alcune di quelle creature vi ho fatto sporcare con il loro sangue..."
Gli altri si guardarono e si accorsero di avere gli abiti macchiati di nero, anche Spike abbassò lo sguardo su di sé
"Ma no...e come si toglie adesso...non potevi congelarli o qualcosa del genere?"
"La prossima volta provvederò...vi chiedo scusa..." disse imbarazzata Tara.
"Non preoccuparti...dovrebbe esserci un torrente qui vicino, possiamo ripulirci lì..." disse Aragorn sorridendo "...non credo ci attaccheranno per un po', abbiamo tutto il tempo par fare un bagno, ripulire gli abiti e farli asciugare..."

                                             ~

"Devi sempre lamentarti?" disse Spike superando Tara "Cammina e sta zitta..."
"Cammina e...senti un po' io non ho degli...scarponi da montagna come i tuoi..." si lamentò la ragazza cercando affannosamente di stare dietro agli altri "...è facile per te dire cammina..." e si fermò per riprendere fiato.
Legolas aveva sentito il loro discorso e si guardò alle spalle, vide che Tara era rimasta indietro, così la raggiunse.
"Legolas? Dove vai?" chiese Aragorn fermandosi quando non lo vide più al suo fianco. Tutta la Compagnia rallentò il passo e si girò a guardare la scena.
"Sei stanca?" le chiese l'elfo dolcemente "Vuoi che ci fermiamo?"
"Sì...cioè no, questo torrente non sarà poi ancora così lontano..." rispose Tara accennando un sorriso "...se solo riuscissi a camminare..." quasi non riuscì a finire la frase, vide che Legolas si era abbassato e mettendogli un braccio sotto le ginocchia e uno dietro la schiena l'aveva alzata da terra.
"Ti porto io fino a quando raggiungiamo il corso d'acqua, poi potrai riposare per qualche ora..." sussurrò l'elfo sorridendo e con la ragazza tra le braccia s’incamminò di nuovo superando gli altri compagni.
"Oh...ma per favore!" disse Spike alzando gli occhi al cielo e scuotendo la testa "Non muore mica per qualche passo..."
Legolas non gli rispose e si avvicinò ad Aragorn che lo fissava a bocca aperta.
"Possiamo continuare adesso..." gli disse ma vide qualcosa di strano nel suo sguardo "Cosa c'è?"
"Legolas...sei...sei sicuro di riuscire a portarla? Non manca molto ma..."
"Certo, è leggera...non preoccuparti..." e con quelle parole continuò a camminare seguito subito dagli hobbit.
"Tanto la porta lui..." sussurrò Pipino alzando le spalle.
"Sì ma..." bisbigliò il ramingo rimanendo immobile e guardando l'elfo allontanarsi.
"Ma chi è quello? Superman?" gli disse Spike passandogli accanto.
Aragorn annuì soprappensiero ma poi aggrottò le sopracciglia guardando il vampiro che l'aveva appena superato "Chi?"

                                             ~

"Buffy, sei sicura che mi voglia vedere?" disse Willow seguendo l'amica "Insomma, forse ce l'ha ancora con me..."
"Willow basta con le domande, adesso entriamo e ci sediamo tutte e tre come vecchie amiche..." le rispose Buffy mettendo una mano sulla maniglia della porta "...in fondo è quello che siamo no? Amiche..." ed entrò nel Magic Box.
"Già...amiche..." sussurrò tra sé Willow seguendola.
"Tara siamo qui!" gridò Buffy guardandosi attorno "Eppure eravamo d'accordo per quest'ora..." abbassò lo sguardo e vide a terra una coperta "Spike...questa è di Spike...sicuramente è arrivato a darle fastidio...Will che hai trovato?"
La ragazza si era fermata ad osservare gli oggetti sparsi sul bancone e il libro aperto.
"Stava facendo una pozione..." disse "...però qui è tutto rovesciato forse è andato storto qualcosa...vediamo..." e si mise a leggere velocemente l'incantesimo "...è un filtro che serve per spostare da un luogo all'altro qualcuno o qualcosa...però dovrebbe essere di colore bianco...questo liquido è azzurro..."
"Beh...avrà cambiato tonalità...il bianco a volte è un po’ spento forse..." disse Buffy sedendosi sullo sgabello davanti al bancone ma fu interrotta dall'amica.
"Ah ah...no...qui dice che diventa azzurro una volta svolta la sua funzione...quindi significa che l'ha utilizzato...e se l'avesse fatto su se stessa? Ora magari è in qualche luogo dall'altra parte del mondo e non sa come tornare!"
"Will non essere così tragica!" disse sorridendo Buffy "...magari è solo in qualche posto con Spike..." abbassò lo sguardo ripensando a quello che aveva appena detto "...no...meglio dispersa dall'altra parte del mondo..." prese in mano il libro che aveva davanti ed iniziò a sfogliarlo "...aspettiamo un po', vedrai che tornerà..."
"Se lo dici tu...io però non mi sento tranquilla" sussurrò Willow mentre continuava a leggere le pagine del libro di magia.
"Sai una cosa..." iniziò Buffy "...dovevo leggere questo libro al liceo ma ogni volta leggevo le prime pagine e andavo in confusione, non capivo di cosa accidenti parlasse...poi ho imparato a saltare le parti che non capivo, le parti poco interessanti e..."
"Buf quanti capitoli hai letto?" le chiese Willow sorridendo.
"Capitoli? E chi ha parlato di capitoli? Ho letto qualche pagina qua e la...a dir la verità saltavo direttamente ai punti dove si parlava di quel tipo bello e forte...quello che poi è diventato re...quanto mi piaceva quello, un uomo e la sua spada...mi ci vorrebbe uno come lui!..."
Willow si mise a ridere guardandola.
"Io invece ho sempre avuto un debole per lo stregone buono...era proprio forte!"
"Will sul serio..." disse Buffy alzando lo sguardo su di lei "...i tuoi gusti in fatto di uomini mi lasciano molto perplessa..." poi sorrise e si mise a leggere qualche riga ma ad un tratto spalancò gli occhi.
"Buffy che ti prende?" le chiese Willow preoccupata.
"Will...tu hai sicuramente letto questo libro più attentamente di me e...ti ricordi di qualche personaggio chiamato Tara o...Spike?"
Willow non rispose e le corse accanto prendendo il libro
"Oh no...oh no...sono nel libro!" disse sgranando gli occhi "...la pozione li ha portati nel libro ecco perché tutto questo casino...sono finiti nel Signore degli Anelli di Tolkien! E adesso loro sono diventati personaggi del libro...per questo possiamo leggere di loro...stanno vivendo nella Terra di Mezzo!"
"Will calmati adesso! Dobbiamo solo trovare il modo di riportarli indietro...Tara almeno..." disse Buffy continuando a leggere "...guarda...qui dice che sono con Aragorn...chi è Aragorn?"
"E' il tipo bello e forte che dicevi prima..." disse Willow sedendosi.
"Vedi...allora sono al sicuro, era buono giusto?"
"Buffy in quel libro ci sono demoni, mostri, orchi e tutti cercano di fermare la Compagnia dove adesso sono anche loro! Non sono per niente al sicuro!"
"Demoni e mostri? Beh si sentiranno a casa!" disse tra sé Buffy ma poi vide lo sguardo preoccupato dell'amica "Va bene...cosa si fa?"
Le due ragazze si guardarono per qualche istante poi entrambe pronunciarono le stesse parole " Il Signor Giles!"
Buffy corse al telefono e dopo qualche minuto prese la linea.
"Signor Giles! Come sta? Abbiamo un problema!...Che tipo di problema? Beh...diciamo...letterario...abbiamo bisogno d'aiuto...quando può essere qui?...Perfetto...Grazie..." riattaccò e si girò verso Willow "Prende il primo volo, tu resta qui e controlla il libro, io vado a chiamare Xander e Anya, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile..."

                                           ~

"Eccolo! Finalmente!" gridò Pipino quando vide il corso d’acqua davanti a sé, si mise subito a correre seguito dagli altri hobbit, fermandosi solo il tempo di togliersi gli abiti, rimanendo solo con i pantaloni. Lo stesso fece Gimli che si mise seduto su una pietra poco lontano.
"Temevo si togliessero tutto..." sussurrò Boromir ad Aragorn mentre appoggiavano a terra le armi "...sembrava si fossero scordati che c'è una signora tra noi adesso..."
"Già anche io..." rispose sorridendo il ramingo. Entrambi guardarono alla loro destra Legolas che rimetteva lentamente a terra Tara.
"Grazie..." sussurrò la ragazza "Ti avrò distrutto...non sono per niente leggera come dici!"
"Al contrario...sei molto leggera invece..." le disse Legolas sorridendo mentre posava al suolo l'arco e la faretra "...se ti serve ancora il mio aiuto non esitare a chiedermelo...sono a tua completa disposizione..."
'Giuralo!' pensò Tara fissando il volto dell'elfo come incantata dal suo sorriso, era così strano trovarsi in mezzo a tutte quelle persone, a tutti quegli uomini soprattutto ma stranamente la cosa iniziava a piacerle molto...poi però vide che qualcun altro si stava avvicinando a lei e si voltò.
"La principessa riesce a muovere i suoi piedini adesso?" le chiese Spike fissandola "Cosa facciamo?"
"Il bagno Spike! Smettila di prendermi in giro, togliti quei vestiti ed entra in acqua...io nel frattempo rimedio al guaio che ho combinato, mi sono ricordata un incantesimo..."
"Cosa? Io non entro in acqua insieme a tutti quelli!"
"Bene allora resta fuori ma dammi quella maledetta camicia e la giacca altrimenti te li terrai con sangue di orco per un bel po'..."
Spike si guardò ma poi, anche se riluttante, diede gli abiti alla ragazza e andò a sedersi su una roccia, da quel punto riusciva a vedere i quattro hobbit che ridevano gettandosi l'acqua addosso ed i due uomini che si toglievano a loro volta gli abiti, per poi entrare a loro volta nel torrente. Girò la testa e vide anche l'elfo che aveva già posato a terra la casacca e ora si stava slacciando la tunica azzurra, rimase a fissarlo come stregato dai movimenti delle sue mani sui lacci, ad un tratto vide che anche Legolas aveva posato lo sguardo su di lui, senza però fermare quello che stava facendo...continuava a guardarlo anche mentre faceva scivolare la tunica lungo le braccia, fino a quando si abbassò per sfilare gli stivali...
"Ma che..." si disse Spike scuotendo la testa come per svegliarsi, si girò dalla parte opposta e vide che gli hobbit si stavano allontanando dalle riva.
Anche Aragorn li vide e velocemente li seguì
"State attenti! In alcuni tratti ci sono dei dislivelli, non allontanatevi troppo, possono esserci delle bu..." ma non riuscì a finire la frase, in un istante si trovò sommerso dall'acqua.
"Estel!" gridò Legolas quando lo vide scendere sott'acqua all'improvviso, senza pensare si mise a correre velocemente raggiungendo il punto dove l'uomo era sparito poco prima, trattenne il fiato e si immerse.
"Spike!" gridò Tara al vampiro "Fa qualcosa! Va ad aiutarli!"
"Ma perché devo andarci io?" rispose il vampiro guardandola ma senza fare il minimo movimento "E se poi affogo?"
"Tu non respiri stupido!" disse la ragazza abbassando la voce per non farsi sentire dagli altri. Gli hobbit e Gimli erano immobili mentre Boromir si avvicinò lentamente quando i due non accennavano a risalire.
"Non preoccuparti..." disse Spike "...vedrai che tra qualche secondo orecchie a punta e il suo amico torneranno a galla..." ad un tratto infatti Legolas riaffiorò in superficie, trascinando Aragorn in un punto dove l'acqua era più bassa. "Visto?"
"Estel...Estel..." continua a sussurrare l'elfo tenendo con un braccio l'uomo stretto a sé, mentre con l'altra mano gli accarezzava il viso, spostando le ciocche di capelli che lo ricoprivano "...respira...guardami..."
Aragorn riaprì gli occhi tossendo e respirando a fatica "...sto...bene..." bisbigliò cercando di calmarsi, mise a fuoco l'immagine davanti a sé e si accorse che era il viso di Legolas...Legolas l'aveva salvato ed ora lo stava stringendo tra le braccia dolcemente "...grazie...sto bene...ma non berrò più una goccia d'acqua per molto tempo..."
L'elfo sorrise e senza riflettere lo abbracciò con tutta la forza che aveva. Il ramingo si lasciò sfuggire un gemito ma non sapeva se era di dolore per la stretta, o di piacere nel sentire per la prima volta il corpo seminudo di Legolas contro il suo. Boromir sentì il lamento e si avvicinò ai due appoggiando una mano sulla spalla di Legolas
"Ehm...Legolas..." disse sorridendo "...credo che Aragorn ti sia molto grato per questa dimostrazione di affetto ma...così non lo lasci respirare..."
"Oh..." sussurrò l'elfo abbassando lo sguardo e lasciando l'uomo "...io non volevo..."
"Va tutto bene..." lo rassicurò il ramingo, ma avrebbe voluto dire 'non m'importa respirare, continua a tenermi tra le tue braccia...', allontanò subito questo pensiero dalla mente quando incrociò di nuovo gli occhi dell'amico "...non avevo mai visto delle buche così profonde in questi torrenti...sembra che qualcuno abbia scavato per cercare qualcosa..."
Gli hobbit lo guardarono preoccupati
"E' pericoloso? Dobbiamo uscire?" chiese Frodo ma tirò un sospiro di sollievo quando vide Aragorn scuotere la testa.
"No...restate pure in acqua ma non allontanatevi dalla riva..."
Spike aveva assistito a tutta la scena senza muovere un muscolo ed ora continuava a fissare Legolas ed Aragorn.
"Tieni..." disse Tara avvicinandosi a lui e gettandogli addosso i suoi vestiti "...sono puliti..."
"Quei due non mi convincono..." disse Spike rivestendosi "...stanno troppo attaccati..."
"Oh prego Spike..." sussurrò la ragazza, guardando nella stessa direzione del vampiro "...e loro non stanno troppo attaccati, sono solo amici e si preoccupano l'uno per l'altro...ma che te lo dico a fare poi, tu non conosci nemmeno il significato della parola amico..."
"Non è vero...io ho molti amici..."
"Chi? Quei demoni con cui giochi a carte scambiandovi gattini? Non credo siano proprio un bell'esempio di amicizia..."
"E tu come sai..." iniziò Spike accennando a voltarsi verso di lei ma poi qualcosa attirò la sua attenzione "Ecco...guarda le occhiate che si lanciano..."
"Spike ti prego...sei paranoico, te lo assicuro se avessi letto il libro non avresti questi dubbi..." gli disse Tara "...lasciali stare, tra non molto torneremo a casa...o almeno lo spero...quindi considerala una specie di vacanza e divertiti..." e con quelle parole si allontanò, andando a riportare ad ognuno i propri abiti che aveva ripulito.
"Divertirmi..." sussurrò tra sé il vampiro con un sorriso malizioso "...hai ragione...è quello che farò...se solo non avessi così fame..."