.|. This is the Last Time .|.

by Tiny

.. non sto a farvi il riassunto, leggetevela ;P tanto è corta, diciamo che in pratica è un frammento della storia d'amore di un ipotetica coppia gay composta da un cantante e la sua guardia del corpo

Sentimentale | Slash/AU | Rating PG | One Piece/Drabble

| Commenta - Leggi i Commenti |

mi interessava che i protagonisti fossero entrambi uomini e che ci fosse una certa differenza d'età proprio come tra Viggo e Orli, fisicamente comunque sono identici ai personaggi di Lotr. Un'altro particolare da segnalere è il grassetto per i pensieri e le parole di uno e i caratteri normali per quelli dell'altro.

 

***

..guardo l'orologio da polso.. è prestissimo, mi giro nel letto del tourbus e cerco di riaddormentarmi ma non ci riesco..

A giudicare dal ronfare sommesso degli altri, stanno ancora dormendo tutti.

Mi alzo lentamente cercando di non fare rumore e scendo al piano di sotto.

L'unica cosa che mi viene in mente di fare per ingannare il tempo è correre, forse perchè è come se una forza mi spingesse ad allontanarmi da qua..

Mi infilo una tuta nera e un paio di scarpe da corsa, lego alcuni ciuffi di capelli in due treccine che partono dai lati delle tempie e una volta pronto, addentando una mela, esco deciso a fare un pò di yogging per sciogliere i muscoli e la tensione.. non credo di essermi mai sentito peggio di così prima d'oggi.

Appena metto piede fuori mi accorgo di non essere il solo ad avere problemi di insonnia. Ci fissiamo per un attimo, poi il tipino con i capelli blu in piedi davanti al suo turbus (parcheggiato come altri vicino al nostro) si sbuccia una banana, mi sorride e si volta per andarsene a farsi un giro. Deve avere più o meno la mia età penso mentre inizio a fare stretching distogliendo lo sguardo dalla sua esile sagoma per abbassarlo a terra e concentrarmi sui miei esercizi.

Concentrarmi.. più facile a dirsi che a farsi. L'angoscia non mi da tregua e aumenta non appena l'aria tersa del mattino porta con se un aroma e il suono di una voce che conosco bene.

"nervoso per il concerto?.. perchè non vai a familiarizzare un pò con quel ragazzo? ti farebbe bene"

Credo di aver perso un anno di vita. Aveva detto che se ne sarebbe andato.. e invece eccolo li, seduto a terra a parlarmi con lo stesso tono di voce cupo che aveva usato la sera precedente..

"non sono affari tuoi.. cosa ci fai lì?" taglio corto e lo fisso dritto negli occhi "fumo la pipa" mi risponde con calma mentre il vento gli scompiglia i capelli

".. questo lo vedo.. Allora.. hai cambiato idea?..resti?"

"..Legolas.." Mi dice in un sussurro che non preannuncia nulla di buono o che ancora non so, per un attimo ripenso all'idea di continuare a vederci come amici ma mi riprendo presto da questa illusione che sappiamo essere impossibile.

"Vuoi dirmi addio o perchè lo fai?" Lo interrompo impaziente "Allora ti saluto amico mio, ma ti prego non ripetermi altro.. se invece non sei più certo di volertene andare, ti devo chiedere di deciderti prima del mio ritorno.. Prendere o lasciare, ricordi? la mia scelta la sai e sai che non possiamo promettercelo in eterno.." gli dico facendo appello a tutto l'autocontrollo che possiedo poi raccolgo tutti i capelli sotto al cappuccio della felpa e facendo forza sulle gambe me ne vado di corsa nella direzione opposta presa dal ragazzo di prima.. Se solo potessi fermarti............ Al diavolo tutto quanto!

 

In molti vorrebbero venire a letto con me, ma Estel.. anche se eri tu a chiedermelo lo sapevi che non era possibile ...eppure anche se conoscevi la mia risposta me lo domandavi tutte le volte che ci vedevamo... ci scherzavamo su e alla fine te ne andavi per tornare dalla tua compagna.

Abbiamo continuato così finchè un giorno non me lo hai più chiesto ma mi hai proposto di cantare per te, quella è stata la prima volta che ti ho detto di sì..

 

Dapprima era tutto un gioco.. non dicevo sul serio.. e tu lo sapevi.. .. non so quando ho smesso di vederti come una creatura ultraterrena da proteggere prima e come un amico poi.. all'inizio ero attratto solo dalla tua voce, mi incantava, mi incanta.. Forse era destino che finisse così.. mi fai perdere la ragione del delirio dell'eccitazione.. desidero solo te.. lo sai, ma..

 

I quindici anni di differenza che ci separano non sono niente!

E sì, le cose cambiano, non possiamo controllare il futuro, nella mia vita tutto è scritto a matita per poter essere cancellato e cambiato senza lasciar tracce.. per poter dimenticare velocemente ma questa volta ti ho tatuato nel cuore capisci? Non ho mai amato nessuno fino in fondo quanto te..

 

Lotto contro il terrore di tornare.. a dire il vero pensavo di scappare, non voglio affrontare la tua assenza. Quando mi decido a trascinarmi dagli altri e arrivo per poco non perdo un altro anno di vita (a esser pignoli, con questo sarebbero già due anni in meno di differenza) Dormono ancora tutti e.. anche tu, seduto sui gradini d'ingresso del tourbus .. e quello lo chiami fare "la guardia"?.. Hai l'aria preoccupata.. forse sapevi quanto mi sarebbe costato tornare.. mi avvicino preda di una forza incontrollabile e ti bacio con passione finchè non ti sveglio cercando una risposta nelle tue labbra che possa cancellare ogni dubbio sulla tua scelta

"Legolas.. ti ho cercato a lungo.. dove ti eri nascosto? Questa è l'ultima volta che ti abbandono, era questo che volevo dirti.."