.|. Tra Due Fuochi .|.

7. La Lettera

~

Gimli si volto per vedere se erano inseguiti , ma ora mai l’accampamento era lontano , la foresta in qualche maniera li stava proteggendo e i loro persecutori non li inseguivano più.
Aragorn era ancora privo di conoscenza , fermo il cavallo e con un balzo ( non di certo elegante ) scese , prese il ramingo per un braccio e lo trascinò giù.
Con quell’indelicato movimento Aragorn si scosse dal suo torpore , non sapeva dove fossero ,cerco di riportare alla mente i momenti che erano appena trascorsi ma ciò che ebbe fu solo un tremendo mal di testa , dovuto al colpo che gli aveva inferto Legolas .
<< Gimli ……dov’è Legolas ? Era com me nella tenda e ….cosa diavolo è successo , non ricordo più nulla dal momento ….. >> la pausa che fece servi a fargli schiarirsi un po le idea , e finalmente si ricordo << Legolas mi ha colpito , ci eravamo appena vestiti che ….. >> Aragorn capi di aver parlato ad alta voce perché il nano lo guardo con uno sguardo indagatore per questo si riebbe
<< Dove è Legolas devo chiedergli delle spiegazioni …>> il nano non sapendo come indorare la pillola e dirgli che l’elfo era rimasto al campo per favorire la loro fuga preferi prendere il toro per le corna ( metaforicamente parlando ma anche realmente ehhhhh ) , << Legolas è rimasto al campo e……. ti ha portato fuori a spalla dalla tenda dove eri prigioniero , mi ha detto che dovevo portarti lontano e che non dovevo farti tornare in dietro ….anche a costo di legarti >> Aragorn sbianco in volto a quella notizia , come era possibile : il suo amico , il suo compagno di avventure e da quella notte il suo amante non era con lui , ma per salvarlo era rimasto nelle mani di Eomer e chissa cosa gli avrebbe fatto , lui aveva visto lo sguardo del guerriero del Mark nei confronti del suo elfo e sapeva a cosa pensava ……..si sapeva cosa pensava il guerriero del Mark del suo elfo …..si lo sapeva benissimo………..
Un dolore stava nascendo dal profondo e scaturì con un urlo straziante e disumano , si avvento sul cavallo , cerco di montare in groppa ma si senti afferrare da dietro , da due forti braccia , inizio cosi una lotta che a dir poco era impari un nano contro un uomo ?????? ( è tutto un che dire ).
Aragorn lotto con la forza della disperazione , il nano lotto per mantenere una promessa ad un amico , la caparbietà del nano ebbe il sopravvento sulla disperazione di Aragorn.
Entrambi esausti , il ramingo sotto ed il nano sopra di esso ( mamma che visione ) , si fissavano
<< Devo salvarlo tu non puoi capire cosa gli farà Eomer …lo potrebbe anche uccidere >>ma in cuor suo Aragorn sapeva che non era cosi, e quello che il suo cuore pensava il nano lo tramuto in parole infatti quest’ultimo diede una risposta che paralizzo Aragorn << Non lo ucciderà .. te lo garantisco………. ho visto come lo guardava ……..e posso assicurarti che pensava a tutt’altro ….. >> ogni parola detta dal nano erano pugnalate al suo cuore, scosso , catapulto il nano oltre la sua testa , con il volto rivolto verso il terreno iniziò a piangere in silenzio .
Durante la colluttazione la tunica di Aragorn si era aperta e la lettera che Legolas aveva messo in essa si trovava ora sul terreno . Il nano riavutosi dalla botta , vide quel pezzo di pergamena e lo raccolse , cerco di leggervi il contenuto ma era scritto in elfico , si avvicino al ramingo e lo scosse dolcemente << Amico……Fratello…….Aragorn …. credo che questa……… sia per te , credo che Legolas ti abbia scritto……. mmmmmmmm……… è scritta in elfico … >> Aragorn si alzo di scatto ed afferro dalle mani paffute e corte del nano la pergamena e come un tesoro la strinse a se e si allontano per leggerla in pace .
Srotolo, con mani tremanti , la pergamena , cercando di attenuare il tremore di esse riconobbe subito la delicata scrittura di Legolas , la lettere diceva:
§§§§§§§§

### Caro amico ….compagno……. e questa notte ……..dopo questa notte non
saprei come chiamarti .
Questa notte sono cadute molte barriere e per me sono cambiate moltissime
cose …………………………. i sentimenti di amicizia……………………
che provavo nei tuoi confronti si sono mutati in sentimenti di ….è vero forse
userò una parola non adatta ma debbo dirtelo ….. Amore …. Si ti amo tutti
gli anni che ho passato con te li hanno rafforzati , ma ……solo quando
stavi rischiando la vita ho capito cosa poteva essere realmente quella sensazione che
avevo dentro me , e questa notte ho vissuto questo sogno quello di stringerti .
Le circostanze non permettono che questo nostro sentimento sia libero di
Vivere………abbiamo una missione……… e per me ora è giunto il momento
di lasciarti andare……… ho preso questa sofferta decisione
anche se vorrei tenerti accanto ed essere sempre tuo e sempre accanto a te ,
ma devi continuare…………………… la missione……………… , sai che l’anello
deve essere distrutto,devi aiutare Frodo e Sam , senza di te
non riuscirebbero a farcela ,continua il viaggio , non preoccuparti di me ,
non mi succederà nulla ,cercherò di raggiungerti al più presto ,
non ti lascerei mai solo ad affrontare il nemico , altrimenti chi ti guarderebbe
le spalle.
Ti prego promettimi di non tornare in dietro per cercare di salvarmi , Eomer non mi farà
del male ne sono certo , segui il tuo destino .
Addio Amore mio .###

§§§§§§§§§§§§

Aragorn strinse a se la lettera , sapeva che Legolas aveva ragione , doveva continuare, ma lasciare il suo elfo nelle mani di …. no non lo avrebbe mai fatto : ma qualcosa nella sua mente scatto , il suo senso dell’onore gli impediva di mettere dinnanzi a tutto e soprattutto alla missione i suoi sentimenti e con il cuore in pezzi prese una decisione << Gimli …… Gimli…….. messer nano …che fai non rispondi ….>> il nano al solo sentirsi chiamare in quel modo aggrotto le sue sopraciglia e disse << Vedo che hai preso una decisione …..Quale ? >> Aragorn con la morte nel cuore disse << Continuiamo la missione a Legolas penserò…. Penseremo…. più tardi…..>>.
Non fu cosi facile per Aragorn lasciarsi alle spalle il suo compagno , con il nano si avvio in direzione Nord , ma chissà come mai si trovarono a cavalcare in direzione Nord/ Nord-Ovest, la stessa direzione da cui erano fuggiti ( chi sta guidando Aragorn l’onore o qualcos’altro ?????)