.|. Tra Due Fuochi .|.

8. Il Tradimento d'Amore

~

Il campo si era spostato , più volte ,dopo la fuga dei prigionieri ,ed  Eomer per impedire che anche l’elfo prendesse il volo  aveva raddoppiato le sentinelle ed aveva detto ad ognuno di loro che se il prigioniero fuggiva avrebbero pagato con la propria vita.

Nel frattempo il prigioniero era sotto  stretta sorveglianza , era stato spostato nella tenda al centro del campo , all’interno la tenda era stata arredata in modo che l’ospite si potesse trovare comodo,Eomer portava al giovane elfo ogni ben di dio ogni regalo , qualsiasi cosa potesse far piacere a Legolas era in quella tenda, ma Legolas non era un ospite consenziente era un ospite forzato e per questo egli giaceva inerte sul letto da parecchi giorni ; egli rifletteva ,  pensava ,  doveva prendere al più presto una decisione , altrimenti la persona a lui più cara sarebbe potuta morire  , doveva dimenticare il suo trovato e perduto amore Aragorn, lui ora mai era nell’impossibilita di continuare la missione ed era nell’impossibilita di star vicino e proteggere colui che amava ; doveva a questo punto far desistere Eomer dal cercare Aragorn e l’unico modo era ….. questo lui lo aveva compreso gia da molto….. era cedere alle sue continue proposte anche se non erano state fatte in modo esplicito …………. Presa questa decisione e avendo un piano in mente , cerco di alzarsi dal giaciglio dove era relegato,  ma non poteva muoversi aveva tutte le membra indolenzite per la forzata immobilità .

Decise di dare corso al suo piano ….emise un lamento ed inizio a contorcersi , come preso da forti dolori , le guardie fuori dalla tenda percepirono dei flebili lamenti , si affacciarono e videro l’elfo contorcersi sul letto , una di loro entro preoccupata … doveva far avvertire il principe Eomer , ma  ora era a caccia nella foresta , chiamo uno staffiere e gli ordino di prendere il cavallo più veloce che vi era la campo e di andare a cercare il principe.

La guardia aveva paura di avvicinarsi , perché il principe aveva detto loro che nessuno avrebbe dovuto toccare con un solo dito il prigioniero , ma il vederlo contorcersi dal dolore gli faceva un certo effetto , per questo sfido gli ordini del principe e si avvicino , alla luce del fuoco il volto dell’elfo era stupendo e la giovane guardia ne rimase abbagliato lascio cadere la lancia e lo scudo e si sedette sul letto …… << Mio signore cosa vi sentite … posso fare qualcosa per voi …vi prego dite …il principe ci ha detto che avremmo dovuto esaudire ogni vostro desiderio …… cosa posso fare per voi ……>> lo prese per le spalle e cerco di metterlo meglio sul letto per poi allontanarsi  , Legolas era questo che aspettava , apri i suoi occhi e si aggrappo a lui come se fosse la sua ancora di salvezza << Ti prego ….non lasciarmi …. Mi sento solo e sto male …ma la tua vicinanza e di conforto per me … ti prego non……>> ma in quel preciso momento entro Eomer era stato avvertito che l’elfo era malato , ed era corso come non mai sul suo cavallo bianco aveva paura di perderlo ma entrando nella tenda trovo il suo elfo tra le braccia di un altro e fu preso da una collera ceca,  si scaglio contro la giovane guardia e la scaravento al di fuori della tenda e con ira disse

<< Uccidetelo … non voglio più vedere la sua faccia … uccidetelo … >> il giovane cerco di giustificarsi , ma il suo principe non ascoltava , fu preso e portato via ….

Legolas assistette alla cosa … non poteva far morire il giovane per colpa sua , cosi volle vedere che potere aveva lui su Eomer … e disse << Mio principe …. Mio principe .>> al solo sentirsi chiamare cosi Eomer cambio atteggiamento e divenne gentile << Dimmi cosa ti accade cosa posso fare per te ..>>  disse Eomer .. Legolas rispose  << Mio signore … non fare del male alla giovane guardia ti prego … lui non ha colpa alcuna …. voleva aiutarmi … >> fece una pausa come se gli costasse fatica parlare << Non ucciderlo …ti prego fallo per me …fallo…….. ti prego non ucciderlo >> Legolas stava per dire fallo per l’amore che provo , ma non si poteva spingere fino a tanto Eomer sentendo quelle parole si senti , infiammare il cuore .. aveva sentito bene l’elfo gli stava dichiarando il proprio amore o  quasi  , volle sentire ancora << dimmi perché non dovrei ucciderlo … allora perché non dovrei farlo … >> Legolas sapeva che lo stava mettendo alla prova

<< Mio signore non ucciderlo ….fallo per me …….ti pre……>> non gli fece finire la parola che le sue labbra furono subito su quelle del giovane elfo , lo stringeva a se come se avesse paura che gli sfuggisse , le sue labbra ora tenere ora violente , assaltavano la bocca dell’elfo come a volerlo divorare .

Legolas doveva fingere che ciò gli piacesse …ma con suo sgomento si accorse che non ci voleva poi molto , l’elfo sentiva nascere dentro di se il desiderio di essere posseduto dal guerriero del Mark , ma come poteva accadere, lui era di Aragorn non poteva desiderare di essere di un altro eppure era cio che stava accadendo il suo corpo voleva essere posseduto dal quel rude guerriero , anche se il suo cuore apparteneva e sarebbe sempre appartenuto al suo Ramingo …… Aragorn….con questi pensieri si lascio andare a quel bacio e ne godette ogni attimo .

Nello stesso attimo in cui Legolas si lascio andare a quel bacio Aragorn senti una stretta al cuore ..cosi forte che penso di morire ….. e mormoro a mezza voce  << Legolas cosa ….no…. >> e cosi svenne .

Nella stasi dello svenimento egli sogno anzi ebbe un incubo (era un incubo o era la realtà?).