.|. Tra Due Fuochi .|.

10. Dimenticare

~

Legolas sentiva che stava per succedere qualcosa , lo sentiva con ogni fibra del suo essere … questa sensazione l’aveva gia avuta in molte occasioni , ma soprattutto le aveva avute quando Aragorn era nelle vicinanze e stava per compiere qualche missione , ma Legolas sapeva che ciò era impossibile il suo amore era lontano molto lontano… ma queste sensazioni erano cosi…..
Eomer erano giorni che non andava dal suo elfo , voleva vedere se lasciandolo solo si sarebbe ripreso, ma nulla erano valse le sue continue gentilezze verso di lui , non poteva che darsi per vinto il suo elfo poteva essere suo fisicamente , ma non poteva aver il suo cuore quello apparteneva gia al ramingo, che potesse essere maledetto ovunque si trovasse ora….
Il drappello di cavalieri mandato alla ricerca del ramingo era tornato a mani vuote , nessuna traccia ne di lui ne del nano , allora prese una decisione che gli costo il proprio cuore, quello di liberare l’elfo e di lasciargli seguire il suo cuore , ma prima voleva organizzare una grande festa in modo che rimanesse in lui ogni tratto dell’uomo che aveva amato .
Diede gli ordini , e in un batter d’occhio si organizzo tutto , nel campo c’era un via vai di cuochi , soldati che pulivano le armi e tiravano a lucido armature , per apparire al meglio, alla cena , perché sapevano che erano state invitate anche delle nobildonne e quindi ….
La sera della cena Eomer andò nella tenda che aveva diviso con Legolas ,questi nel vederlo rimase abbagliato Eomer si era fatto il bagno ( ho la netta sensazione che non si lavavano spesso
all’epoca ), ed indossava una tunica nera con disegni elaborati in filo d’argento era fantastico , sul braccio portava un mantello color argento almeno questo apparve a Legolas , ma questi si rivelo una tunica con arabeschi ricamati con filo nero era in pandan con l’abito di Eomer e quello era per Legolas … quando il principe gli porse il dono lui lo scanso gentilmente e declino l’invito alla cena , ma Eomer lo prese per un braccio delicatamente ma con una certa autorità e gli sussurro all’orecchio <Per te c’è una sorpresa , stasera dovrai apparire felice agli occhi degli altri altrimenti la tua sorpresa potrebbe …..> e con un sorriso lascio cadere la frase ….. .
Legolas ebbe una stretta al cuore ed un nome gli affioro sulle sue labbra Aragorn , era stato catturato o ….o …. Non riusciva a pensare , come un automa si vesti ed Eomer quando lo vide penso di rimangiarsi la parola data a se stesso, ma no tanto avrebbe solo avuto un involucro vuoto e null’altro .
Accompagno Legolas alla tenda della cena due sedie più grandi delle altre (sembravano due troni) li attendevano all’interno..
Aragorn si mischio agli altri aveva un mantello con cappuccio che gli copriva il volto , girava tra gli astanti cercando di capire .. di carpire frasi .. ma la gelosia nonché la pazzia lo divorava ….e quando entro l’anfitrione ,il suo cervello non resse , si avvicino a lui pronto a prenderlo come ostaggio e a farsi dire dove era Legolas , ma ciò che vide lo gelo , il suo elfo sorrideva e teneva un braccio sul braccio del nemico , ciò fece perdere completamente la ragione al ramingo e con un urlo da animale ferito sguaino la spada e si scaglio contro l’odiato uomo .
I guerrieri presi alla sprovvista non si mossero , ma il principe non si lascio sopraffare prese da una guardia la spada e si difese dalla furia omicida dell’aggressore .
Eomer si accorse che in Aragorn cera qualcosa che non andava , il suo modo di combattere non era da guerriero … era scoordinato …. era guidato non dalla tattica del combattimento ma da qualcos’altro che non sapeva spiegare era come se cercasse la morte ……alla fine capi perché lo sguardo del ramingo non era per lui ma era per la persona che amava anche lui .
Cerco di disarmarlo senza ferirlo, ma era una impresa ardua pur nella pazzia il ramingo era molto forte , fece segno alle guardie di accerchiarlo senza fargli del male .
Le guardie eseguirono l’ordine , ma era come avere un leone fra le mani ,un leone infuriato , ma vi riuscirono .
Legolas visto ciò si getto davanti ad Eomer per scongiuralo di lasciare libero il ramingo e di non fargli male , ma l’occhiata che il principe gli lancio non lo lascio sperare in nulla …..ma come mai il suo amore …… Aragorn …….era li doveva eseguire la missione invece….. ora si spiegava l’inquietudine che lo aveva assalito doveva parlare con Aragorn .
Nel frattempo il nano si era avvicinato al campo e come era prevedibile fu catturato e portato in una tenda al limite del campo , non rappresentava un pericolo per loro .
Era notte , un ombra si aggirava fra le tende , il padrone dell’ombra arrivo alla tenda dove era tenuto Aragorn , Legolas entro pensando di trovare l’uomo che aveva lasciato qualche tempo fa , ma ciò che vide lo disarmo completamente , davanti trovo un essere rabbioso , violento , selvaggio , se non fosse stato per le catene che lo legavano lo avrebbe aggredito , non era più l’amico dolce , l’amante premuroso che aveva conosciuto , l’uomo che aveva davanti non era il suo Aragorn.
Legolas si fece forza e si avvicino a quell’essere e con voce dolce gli parlo < Aragorn … Aragorn..> ma l’uomo non sembrava capire , ma qualcosa in lui fu scossa ed alzo il volto, deturpato dalla rabbia e dalla gelosia , verso la fonte della voce , Legolas continuo < Aragorn … mi senti … ti prego rispondimi cosa è successo > gli si avvicino perché lo voleva toccare , con le sue braccia lo avvolse e tenne il suo capo accanto al suo cuore era felice di poterlo abbracciare , ma avvenne qualcosa che neanche lui si sarebbe mai aspettato Aragorn lo aggredì lo morse a sangue sul collo e se non fosse stato per le guardie che avevano sentito il rumore chi sa cosa poteva accadergli.
Legolas era in trans come poteva il suo amico ed amante avergli potuto fare quello , lui non se lo spiegava il suo cuore stava sanguinando e il dolore lo stava uccidendo , Legolas fu portato nella tenda grande , Eomer lo raggiunse con un medico , si lascio spogliare senza recriminare , fu medicato e messo a letto , < Perché ….perché …mi ha fatto questo … non è lui … non è più lui …cosa può essergli successo …non comprendo io > Legolas parlo fra se ma espresse i suoi pensieri ad alta voce e senti Eomer rispondergli < Mio adorato elfo , mio amore credo che lui sia impazzito per amore …. Si credo che la gelosia lo abbia fatto impazzire e questa sera vederti con me , lo a fatto capitolare del tutto lui pensava che eri un ostaggio ed era venuto per liberarti …. Non sapendo che la mia sorpresa per te era proprio la tua liberta si volevo lasciarti libero di tornare da lui ,ma ora cosi come è adesso non so se ….> sentendo ciò Legolas reagì < No ti prego , non rimangiarti la tua parola, liberami e libera anche lui cosi che la mia gente lo possa curare e farlo ritornare il guerriero che era un tempo..> Eomer rispose < Noi non siamo elfi e non abbiamo poteri come voi , ma abbiamo una sostanza che è ricavata da una pianta, questa fa dimenticare, tutto ciò che è avvenuto negli ultimi tempi , e per tutto intendo tutto , capisci Legolas lui non ricorderà più i sentimenti che nutriva per te , e voi tornerete ad essere come prima amici ….> Legolas non lo fece terminare < Si … ti prego manda il tuo medico e somministragliela … se non posso averlo come mio amore ,lo avrò come amico questo mi basterà …ti prego e voglio essere presente quando lo farai… > Eomer accetto < Vieni … ti accompagno >.
Il medico era gia li nella tenda , quattro guardi reggevano il ramingo , mentre il medico attendendo l’ordine di Eomer somministro la droga , parte fu ingoiata altra fuoriuscì dalla bocca del ramingo , si attese qualche minuto e come ci si aspettava l’uomo cadde a terra svenuto , fu preso e messo sul giaciglio , e si attese .
Legolas veglio giorno e notte il suo amico , all’alba del decimo giorno Aragorn si sveglio e come se nulla fosse successo si alzo , ma non ricordava dove fosse , vide accanto a se il suo amico fidato che dormiva , questa era la prima volta che vedeva Legolas dormire non gli era mai capitato una cosa simile , con un sorriso sulle labbra lo scosse e chiamo < Legolas sveglia …ehi ..Legolas svegliati dormiglione… > sentendosi chiamare Legolas si alzo di scatto dalla sedia e rimase impietrito nel vedere Aragorn sorridergli , si avvicino cauto < Stai …bene …ti senti bene …> lo toccò come per accertarsi che fosse reale < Si sei tu … e …..e sei guarito …sei guarito > Aragorn guardo un pò esterrefatto il suo amico < Ero malato …ma cosa mi è successo …. non ricordo nulla è come se avessi della nebbia nella mia mente ….io …> nel frattempo entro Eomer nella tenda i due guerrieri si guardarono ed Aragorn ebbe una antipatia immediata per il guerriero , ma non si spiegava perché lui non lo conosceva.
Eomer parlo per primo < Come ti senti , il tuo …. Amico l’elfo aveva avuto paura per te , era una brutta ferita provocata dagli orchetti che vi hanno attaccato , e tu sei stato dieci giorni tra la vita e la morte , ma la tua tempra è robusta e sei guarito …. > il tono con cui Eomer parlava era teso , ed il ramingo si accorse di questo , ma rispose ugualmente < ti ringrazio per avermi curato , ma ora vorrei riprendere il viaggio abbiamo una missione … ed io con i miei amici dobbiamo portarla a termine , ….. dov’è Gimli ?> Legolas aveva raggiunto il nano nella nottata e aveva parlato con lui e gli aveva spiegato cosa era avvenuto e si era fatto promettere che non avrebbe rivelato la verità a nessun costo , rispondendo ad Aragorn < E’ in una tenda a riposare anche lui …ma sei sicuro di farcela …se vuoi possiamo …> scotendo la testa Aragorn disse < No………….. abbiamo perso del tempo prezioso dobbiamo riprendere il cammino …>non voleva rimanere un minuto di più in quell’accampamento , ed il bello è che non sapeva il perché, si vesti con gli abiti puliti che Eomer gli aveva dato.
Sistematosi si avvicino ed abbraccio d’istinto il suo amico Legolas e mormoro < Grazie amore …> ma Legolas non fu sicuro di ciò che disse e lo guardo con sorpresa , ma Aragorn si era voltato ed era uscito come se nulla fosse accaduto, il cuore di Legolas stava sanguinando dal dolore , avrebbe voluto abbracciare il suo amore….. ma forse cera ancora una speranza .
Eomer insistette perché gli ospiti rimanessero ancora un'altra notte , non voleva distaccarsi cosi presto dal suo elfo , egli infatti sembrava rinato , dal momento che aveva rivisto il suo amico e compagno , ora erano tutti in sua merce poteva farne ciò che voleva : uccidere il ramingo con il nano e tenersi l’elfo e con questa idea nella mente si avvicino alla tenda del ramingo , dentro vi era Legolas che vegliava sul sonno del suo compagno , nel sentire muovere la tenda l’elfo si alzo di scatto e cerco i suoi pugnali , ma come sempre non li aveva , gia si era dimenticato di essere un prigioniero lo stare di nuovo con Aragorn gli e lo aveva fatto dimenticare .
Quando vide chi era si rilasso non aveva paura del principe sapeva che si poteva fidare della sua parola, ma nel suo sguardo cera qualcosa che lo turbava ……. .
Eomer lo guardo negli occhi e la malsana idea di poco prima scomparve , ma volle per un ultima volta avere per se l’elfo e quindi disse < Vieni nella mia tenda , vorrei dirti …vorrei parlare …. Vieni ……> Legolas non lo aveva mai visto cosi insicuro , lo segui , qualcosa in lui tentava di metterlo in guardia ma non volle ascoltare il suo sesto senso che lo aveva salvato in molte battaglie , quindi si lascio guidare dal cuore questa volta .