.|. La Compagnia At School .|.

Nota: ciao!!!! Ecco il quarto capitolo!                           

Dunque, qui c'è la gita (io sono andata veramente tre giorni a Roma, quest'anno… mitici prof! Ma ovviamente la nostra gita è stata parecchio più tranquilla della loro… ma non troppo! ^^ Semmai mandatemi un e-mail che ne parliamo in privato… io e i miei compagni di classe abbiamo una reputazione! ^^) (Ma quale reputazione Cele??? NdTutti) (^^"" NdCele)

Eventuali riferimenti a fatti o persone realmente accaduti (durante la mia gita) o esistenti (i miei compagni di classe e quelli della 2°As, in gita con noi, o prof) sono puramente casuali (come no!) e comunque l'autrice non è punibile in quanto non sana di mente e incapace di intendere e di volere. Ecco… soprattutto relativamente alla sera… qualcosa di quello che racconterò è accaduto veramente (ma non vi dico cosa!! ^^), mentre altri fatti sono inventati! ^^ Quindi, per eventuali miei prof che in questo momento stanno leggendo (non si sa mai… anche se personalmente non ci voglio nemmeno pensare!), non vi preoccupate! Noi siamo stati buoni, e di certo non mi sono ispirata alle nostre notti per le scene Lego-Ara!! (ci sarà qualcuno che ci crede? NdCompagniDiClasseDiCele) (Per me no… ma "la speranza permane…" NdCele)

Ecco, appunto, questo capitolo (ma soprattutto quello dopo! ^^) sarà più slash dei precedenti! (finalmente! NdTutti)

Celebel

 

Capitolo Quattro

~

La gita…

 

12 gennaio 2003, 4° ora, italiano, classe 2°B

Thranduil: allora, ragazzi, come sapete, ieri c'è stato il vostro consiglio di classe… immagino che i vostri rappresentanti vi abbiano riferito di cosa abbiamo parlato…

Legolas: eh… veramente… non ancora! ^^""

Thranduil: e perché?

Legolas: non c'è stato tempo: la prima ora c'era compito e quindi prima abbiamo ripassato, poi compito, due ore di lezione, a ricreazione sono tutti in giro per la scuola (pensato) e io avevo da fare con Aragorn, cosa credi? (detto) e poi… e poi sei arrivato tu!

Thranduil: quindi non sanno ancora niente?

Aragorn: proprio così!

Thranduil: volete riferire ora?

Legolas e Aragorn si alzano e si posizionano davanti alla cattedra.

Aragorn (consultando i suoi appunti): dunque… il comportamento è buono e i prof sono contenti…

Legolas guarda gli appunti di Aragorn.

Legolas: e questi sarebbero degli appunti??? Io li definirei quadro astratto!

Aragorn: ^^"" Quando scrivo veloce…

Legolas: ah, sai scrivere? A giudicare da questo foglio non si direbbe! …Cosa devo dire ora?

Aragorn: dei voti…

Legolas: ah, si! I voti sono buoni per qualcuno e pessimi per altri… come al solito e come in ogni classe…

Aragorn: la professoressa Galadriel si è lamentata con la segreteria perché aveva programmato uno scambio culturale con Lothlòrien per farci imparare meglio il Sindarin e il Quenya, e, perché no?, anche il galateo. Purtroppo hanno perso la sua richiesta -ci credo! La nostra segreteria sembra Moria!- (non siete soli! NdCele+CompagniDiClasse) e quindi… niente scambio culturale: è troppo tardi per organizzare tutto ora!

Tutti: nooooooooo!!! Niente gita!!! Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!! Scioperiamo! Occupiamo! Distruggiamo la scuola! Bombardiamo la città!!!!!!!!!!!!!!!

Legolas: aspettate… non abbiamo finito! In sostituzione allo scambio culturale a Lothlòrien, è stato organizzato uno stage archeologico a… dov'era?

Aragorn: Tivoli, Cerveteri e Roma (quello che ho fatto io, in pratica! ^^ NdCele).

Tutti: EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Legolas: e questo sgorbio sarebbe la scritta "Roma"???

Aragorn: esatto!

Legolas: questo pomeriggio ti darò lezioni di calligrafia!

Aragorn: questo pomeriggio? Ma non dovevamo… fare *ginnastica*?

Legolas: la *ginnastica* aspetterà! Eventualmente quella si può farla dopo… la sera… la notte… ^^

Aragorn: ma…

Legolas: niente ma! E poi, non lamentarti prima di scoprire come ho intenzione di fare lezione… potrebbe anche piacerti!

Aragorn: si, come no… -_-

Legolas: potremmo allenarci a scrivere facendoci dei tatuaggi non permanenti a vicenda!

Aragorn (con aria sognante): mi piace! ^_^

Tutti, intanto, urlano per la gioia, saltano sui banchi, ballano, mangiano ("ogni momento è buono" dice Merry), si baciano ("ogni momento è buono" dicono Frodo e Sam) eccetera.

Thranduil: silenzio! Silenzio! Silenzio o non vi porto in gita!

Legolas impallidisce.

Legolas: non… non… non ci accompagnerai mica tu… vero?

Thranduil: problemi?

Legolas: (pensato) certo che ci sono problemi! Se c'è il mio vecchio come faccio a combinare qualcosa con Estel? Se ci becca sono finito! E poi non ce lo voglio!!! (detto) no, chiedevo…

Thranduil: comunque no! vi accompagneranno Galadriel (che corrisponderebbe alla mia prof di educazione fisica, che ci ha accompagnati) e Elrond (che rappresenta il mio prof di arte, sempre tra gli accompagnatori) (ce lo ricordavamo con un po' meno capelli il prof di arte!! NdCompagniDiClasseDiCele) (ZITTI!! Se dovesse leggere questa fic mi ucciderebbe!! NdCele) (Appunto! ^^ Dunque, il nostro prof di arte si chiama Ma… NdCompagniDiClasseDiCele) (ZITTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NdCeleConGrossoMartello).

Legolas: (pensato) wow!

Aragorn: (pensato) grande!

Arwen: (pensato) no! cavoli!!! Mio padre! Beh, tanto Fari non c'è… e se dovessi riuscire a strappare Legolino dalle grinfie di Ara… mio padre sarebbe pure d'accordo! ^.^

Tutti: (pensato) grandioso! Due prof che ci faranno fare tutto quello che vogliamo!! Mitico!

Thranduil: allora, questi sono le autorizzazioni alla partecipazione e questi i bollettini da pagare… Legolas… puoi consegnarli?

Legolas ne dà uno a suo padre e consegna gli altri.

Thranduil: perché me lo hai consegnato?

Legolas: chi è mio padre? Domanda da 100 milioni!

Thranduil: fai poco lo spiritoso, giovane! O so io come sistemarti!

Legolas: (pensato) odio quando mi chiama "giovane"!

Aragorn: (pensato) "giovane"… mi piace… e anche a Leggy sembra piacere… la prossima volta che io e lui… lo chiamerò così!

Thranduil: e comunque lo sai che quando sono a scuola sono un tuo prof e quando sono a casa sono tuo padre!

Legolas: ok, ok, ho capito! Ma mi sto ancora chiedendo perché non posso…

Thranduil: basta! Ne riparleremo questa sera a casa… da padre a figlio…

Legolas: (pensato) questa sera avrò di meglio da fare! Estel dovrà aiutarmi a fare la doccia… se mi fa i tatuaggi sulla schiena come faccio a toglierli? E anche da qualche altra parte… ^^

Thranduil: in ogni caso… ecco il programma della gita!

 

PROGRAMMA DELLA GITA (volevo copiare il mio, ma l'ho perso ^^"", così ho tentato di ricordare il più possibile… gli orari potrebbero essere errati, ma non credo sia poi così importante ai fini della fic!):

 

Ore 5.45: ritrovo davanti alla scuola (COSACOSACOSA???? Come faccio a svegliarmi alle 5.30?? NdFrodo) (Alle 5.30? Io dovrò svegliarmi alle 3.30 per prepararmi!! NdLegolas) (va' che La valigiA puoi anche prepararla la sera prima! -_- NdBoromir) (ovvio! Per quellE –e sottolineo quellE- mi ci vorranno sette o otto ore! Se mi sveglio alle 3.30 riesco a malapena a vestirmi, pettinarmi e far colazione! NdLegolas) (due ore per prepararti? NdBoromir) (ehmbè! Devo anche scegliere cosa mettermi!! NdLegolas)

Ore 5.55: partenza (ma perché allora ci fanno arrivare alle 5.45? NdAragorn) (meglio non indagare! I segreti della nostra scuola! NdBoromir)

Ore 14.30: arrivo a Cerveteri e pausa pranzo (al sacco) (finalmente si magia!!! NdHobbit) (e finalmente si può andare "un secondo" in bagno, vero Estel? NdLegolasSognante) (certo, Amor… amico mio! NdAragorn)

Ore 16.00: laboratorio di affresco (poi vi spiego in cosa consiste… ^^ NdCele) (tutti in frigorifero!! NdBoromirSuperSpiritoso) (CIBO!! NdHobbit)

Ore 18.00: arrivo all'albergo (a Cerveteri). (ohhhhhh!!! Speriamo che le camere siano da due!! NdAra+Lego+Sam+Frodo)

 

Ore 7.00: sveglia. (ma già andremo a letto tardi… NdBoro) (noooo… a letto prestissimo… è che poi ci metterò un po' a addormentarmi, vero Leggy? NdAra) (…in più ci svegliano presto! AIUTO!! NdBoro)

Ore 7.30: colazione (HURRAH!! NdHobbit) (Pauraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! NdPadroneAlbergo)

Ore 8.15: partenza per Ostia Antica (con la Macchina del Tempo? NdBoromirSemprePiùSpiritoso)

Ore 10.30: visita guidata di Ostia Antica (meraviglioso! NdGandalf) (+_+ NdTutti)

Ore 13.30: pranzo al sacco o in un bar (EVVIVA!! NdHobbit) (ma non avete in mente altro? NdLegolas) (anche tu e Ara avete in mente solo una cosa, però!! NdMerry) (ma quello che abbiamo in mente noi è più divertente!! NdLegolas) (ma perché non unire le due cose, Leggy? NdAra) (Già fatto… ieri sera… ma tu non ci stavi con la testa e non ti ricordi! NdLegolas) (oh, ma allora dovrò rinfrescarmi la memoria questa sera… magari ripetendo le stesse azioni mi viene in mente qualcosa.. NdAra) (e se le ripeti con persone diverse… è ancora meglio… NdBori) (Giù LE MANI DAL MIO ARAGORN!!!! NdLegolasUnPoTantoInca**ato)

Ore 15.00: partenza per Roma (forza Roma, forza Lupi!! So' finiti i tempi cupi!! NdElrondTifosoDellaMagicaRoma)

Ore 16.00: arrivo a Roma e visita guidata del Colosseo, della zona dei Fori, di Piazza Navona, alla fontana di Trevi e di Piazza di Spagna (ma Roma non è mica in Italia? NdGimliIgnorante)

Ore 20.00: arrivo all'albergo (WOWOWOWOWOWOWOWOW!!!! NdLego+Ara+Sam+Frodo) (e +Boro NdBoro) (scusa? E con chi? NdCele) (ehm… con un certo "Grampasso"… NdBoro) (ehi! Lui è mio!! NdLego+Cele) (io sono solo di Leggy!! NdAra) (KATTIVO!!! NdCele+Boro)

 

Ore 7.00: sveglia (mi distruggeranno questi orari!! NdMerry)

Ore 7.30: colazione (vedi sopra)

Ore 8.15: partenza per Tivoli (solo 45 minuti per fare colazione?? NdHobbit) (a me servono tre minuti, a te Ara? E poi cosa facciamo? NdLegoCheEffettivamenteHaInMenteSoloUnaCosa) (due! Per quanto riguarda la seconda domanda… se vieni di là te lo spiego… NdAraComeLego) (anche a me!! NdBori) (COSA??? NdLegolasCheprendeLArco) (niente! NdBori)

Ore 10.00: arrivo a Tivoli e visita guidata di Villa Adriana (Addriana Addriana!! Fluoooro! NdBoriCheSegueZelig)

Ore 14.00: pranzo (bar o autogrill) (MITICO!! NdHobbit)

Ore 14.30: partenza per Vicenza (ehm… la scuola dei nostri amici l'ho collocata nella mia città… più che altro perché così so quanto tempo ci si mette per arrivare a Roma… ^^)

Ore 21.00: arrivo a Vicenza (sigh!! Fine della gita!! NdTutti) (finalmente! NdProf)

 

Gli orari potrebbero subire variazioni per eventuali imprevisti (leggi: saremo sempre in ritardo! NdLego)

 

I professori che accompagneranno la classe sono: Elrond e Galadriel.

 

La classe alloggerà a Cerveteri all'Hotel *** (non faccio pubblicità… positiva o negativa che sia ^^).

Indirizzo: *** (idem… e poi non trovando il foglietto non so quale fosse ^^"")

Numero di telefono: *** (idem!)

 

 

Commenti al cambio dell'ora…

Frodo: scusate… l'idea della gita è meravigliosa… e il programma prevede visite molto interessanti… ma… devono aver saltato alcuni orari…

Tutti: tipo?

Frodo: 2° colazione delle 9… spuntino delle 11… merenda delle 14.30… the delle 16… 2° merenda delle 17… spuntino delle 19… merendina delle 21… abbuffata delle 23… spuntino di mezzanotte… ante-colazione delle 3… pre-colazione delle 5… Pasti fondamentali!!

Legolas: ma lo sai che sei peggio dei neonati! Magiare ogni due ore è…

Merry: pochino, lo sappiamo, ma dobbiamo anche dormire…

Legolas: …esagerato! -_-"

Aragorn: mangiare di notte… che perdita di tempo!! ^^

Boromir: hai di meglio da fare?

Aragorn: certo… ^^

Gandalf: tipo dormire?

Aragorn: quella è un'altra perdita di tempo!

Boromir (guardando Legolas): ah, già! Gli Elfi non dormono… e tu, da bravo amico, gli tieni compagnia, vero?

Legolas (che non vuole si sappia di loro due, e non sa che Ara ha sparso la notizia per tutta la scuola): …giochiamo a Risico!

Boromir: ah, si dice così adesso? "Giocare a Risico"? Arwen? Che ne dici di una partitella?

Arwen: sono felicemente (oddio… quasi… stavo meglio con Ara e starei ancora meglio con Legolino mio, ma insomma…) fidanzata!

Legolas: ma io intendevo proprio il gioco… cioè… bisogna *invadere i territori*… con le *armi*… e… (nota le facce degli altri) …oh, non importa! #^^# Pervertiti!!

Aragorn: ehm… Leggy… guarda che non devi coprire la nostra storia: lo sanno tutti! ^^

Legolas (iniziando a respirare affannosamente e sentendosi mancare): COSA???

Aragorn: non ti vergognerai mica di stare con me?

Legolas: non è quello… è che… le voci girano… mio padre…

Aragorn: tuo padre lo sa già!

Legolas: CHE??????? *_*

Aragorn: lo sa da mesi e mesi…

Legolas: +.+

Aragorn: dai, Leggy! Non svenire!! E poi è d'accordo… ne abbiamo parlato…

Legolas: ?_?

Aragorn: tu non sai niente, eh?

Legolas: cosa dovrei sapere?

Aragorn: nulla… niente di importante… semplicemente… tuo padre ed Elrond stanno insieme…

Legolas e Arwen: +.+

Tutti: O.o

Aragorn: capita!

 

 

Continua… 

 

Notina: scusate… avrei voluto allungarlo… ma altrimenti non lo pubblicavo più!! Comunque il prossimo capitolo arriverà al più presto!! E ci sarà la gita… o almeno l'inizio!! ^^

Kisskisskiss, Celebel